[LUG] Info per Gadget

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Lun 5 Dic 2005 09:08:41 CET

Daniele Menozzi ha scritto:
> Ciao a tutti, in questo periodo stiamo valutando di far fare dei gadget
> per il nostro lug (relug). Mi rivolgo ai lug che fanno gia' questo tipo di
> cose, e volevo sapere se avete deciso di rivolgervi a negozianti presenti
> nelle vostre zone (e in questo caso amen), oppure se avete trovato
> qualche negozio che operi anche on-line, e che abbia buoni prezzi.
> Stiamo infatti cercando negozi nella nostra zona, ma se abbiamo la
> possibilita' di poter ordinare le stesse cose (clip,adesivi,magliette,ecc)
> in internet e spendendo meno, ci fa piacere :)

  Noi ci siamo rivolti ad una ditta che aveva catalogo su internet e
spediva in tutta italia, questo per i gadgets. Invece per le polo mi
sono servito da uno in "loco" presentatomi dal linuxtrent.

  Ci sono ditte con cataloghi anche cartacei, in generale la differenza
fra 'in loco' e per catalogo sono i costi di spedizione che incidono su
piccoli volumi e l'impossibilità di fare una trattativa a scendere sul
costo.

  La cosa migliore è prendere appuntamento dire: quali sono i gadgets
che ti avanzano (surplus di magazzino [1])? Ok, questo, questo e questo
con questo logo, quanto? Andare in loco è sopratutto questo, se non c'è
questa capacità/volontà di trattare meglio le ditte specializzate di
Milano per grandi volumi e quelle in regione per piccoli volumi.
  Piccoli volumi significa sotto i 10mila pezzi.

  Google [2] ti sarà d'aiuto, oppure chiedi a qualche segretaria
d'azienda loro ne ricevono e cestinano molti di quei cataloghi per
gadgets sopratutto a ottobre/novembre che serve alle ditte per fare
regali personalizzati.

  [1] chi si fornisce è spesso "vincolato" a comprare oltre al prodotto
interessante anche altri un po' meno che poi ha difficoltà a piazzare,
questo per imbonirsi il venditore ed ottenere piccole attenzioni che
sono sempre utili (cambio merce rapida, spedizioni rapide, prima in
lista, etc. etc.). Ciò che spesso le ditte non acquistano va invece da
dio per i LUG.

  [2] cerca: gadget personalizzati

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name