[LUG] Elezioni Regionali 3-4 Aprile 2005 e programma dei LUG

Enrico Rubboli enrico@rubboli.it
Mar 1 Mar 2005 22:10:34 CET

Alessandro Ronchi ha scritto:

| L'idea parte dall'avvicinarsi delle elezioni regionali, che si
| terranno il 3-4 Aprile 2005.
|
| Come gruppo potremmo/potreste scrivere una lista di obiettivi da
| perseguire di competenza delle regioni, proporla a tutti i
| candidati tramite una lettera aperta e promuovere attraverso una
| lista i candidati che la sottoscrivono.
|
| In questo modo, in maniera apartitica, potremmo mettere mano ai
| programmi dei candidati (indistintamente di tutte le liste) e
| promuovere una lista di quelli che sottoscrivono le idee che
| portiamo avanti (quindi i candidati da promuovere sono scelti
> [...]

My 2 cents...
Mi sembra una buona idea con un duplice obiettivo, da una parte si
tratta di una strategia utile per capire la posizione delle varie
forze politiche, dall'altra permetterebbe di far si che i vari gruppi
polici si rendano consapevoli dell'esistenza delle nostre associazioni
e se saremo sufficientemente forti molti potrebbero rivalutare il peso
del sw libero nei loro programmi. Credo che pero' per poter essere
un'azione efficace dovrebbe essere supportata da tutte le
associazioni/lug e dovremo trovare un sistema (raccolta firme??) che
permetta di fare vedere che siamo tanti...

Giusto per avere un'idea di cosa si potrebbe creare, questo è ciò che
ha fatto Greenpeace per le elezioni europee:

http://www.greenpeace.it/new/elezioni_europee/

Ciao!
ER. - LUG Ravenna - FSA

- --
Enrico Rubboli - www.rubboli.it
IT Freelance Consultant - Security
Public Key: https://www.rubboli.it/t3/fileadmin/gnupg/public.key
Key Fingerprint: A5B3 139C 07B1 675A CA49 76D3 AC9A 6673 2CBF 35A9
Contact me: http://www.rubboli.it/t3/Contattami.10.0.html