[LUG] Re: LINUXDAY: boicottiamo il logo, ecco il sito

Bertalan Ivan liste-ibe@itpoint.it
Mar 8 Nov 2005 13:54:40 CET

Il giorno 08/nov/05, alle ore 13:32, Marco d'Itri ha scritto:

> Il fatto che ci siano state alcune persone che si sono lamentate non
> implica che abbiano ragione... Soprattutto riguardo alla data che è un
> argomento già discusso e ridiscusso in passato, e su cui praticamente
> tutti sono d'accordo che non si poteva fare di meglio.
> --
> ciao,
> Marco

Carissimi,

il mio nome compare nella storia di LinuxDay in più occasioni, come
del resto di molti altri, e lo ricordo solo per chiarire che mi
esprimo in merito (la prima volta quest'anno) perché ho già dato.

Il logo di una iniziativa o di un produttore/prodotto va mantenuto
così com'è stato realizzato e lo si cambia ogni tanto, magari ogni
10anni, perché è completamente inadatto. Altrimenti si aggiorna, non
si cambia.
Questa è la prima regola di marketing e si chiama BRAND (ricordo).
Non ci vuole il dottorato alla Bocconi per capirlo.

Negli anni scorsi mi sono prodigato a promuovere LD ma di colpo
vedevo tutto il lavoro buttato al vento in nome di non so quale
ideologismo.
Quest'anno mi sono limitato di darne l'annuncio su un giornale locale.
<http://www.agenfax.it/index.php/content/view/1842/70/>

Tanto per sparare sull'ambulanza:
il pinguino non ha la maglietta azzurra, caratteristica del pinguino
ILS.
E con questo è detto tutto.

Spero che nel 2006 ci siano delle persone che possano "esaminare il
seminato" e apprestarsi alla "raccolta" dei lavori. Evitando
sovvraposizioni e inutili e imbarazzanti discussioni 20gg prima
dell'evento.

Ciao, Berti
--
http://www.amiciguzzisti.it