[LUG] Re: LINUXDAY: boicottiamo il logo, ecco il sito

-=mayhem=- mayhem@oltrelinux.com
Mar 8 Nov 2005 18:51:53 CET

On Tue, 2005-11-08 at 15:55 +0100, Gaetano Zappulla wrote:

> cioe'? Linxuday per te e' un prodotto? ILS un produttore deciso a fare
> marketing con lo stesso?

la domanda a questo punto e' "cosa vogliamo fare?".

per me linux day e' una iniziativa mirata a fare informazione, mirata a
dare maggiori informazioni a chi a linux è interessato, ma soprattutto
ad avvicinare a linux chi non lo conosce.

credo che tutti qui cerchino di fare il linux day al meglio e non tanto
per fare.
quindi no, non stiamo cercando di vendere un prodotto, ma di
promuoverlo. il prodotto e' linux, non il linux day.
per questa ragione seguire le regole base del marketing per promuovere
il *nostro* prodotto, linux, attraverso il linux day è necessario che il
linux day sia visibile, accattivante, invitante.

voglio poter raggiungere il maggior numero di persone, informarle dei
fatti e metterle in condizione di scegliere (anche altri prodotti,
perche' no, ma a fronte di una scelta consapevole).

per questo credo che un bel logo usato in tutta italia, un comunicato
stampa a livello nazionale ed uno standard a livello locale, un
manifesto personalizzato a livello locale ma riconoscibile a livello
nazionale, la conservazione di denominazione e logo negli anni
contribuisce a rendere il linux day piu' solido, importante e credibile,
e questa credo sia la strada che tutti vogliamo percorrere.

se non volessimo tenere conto di nulla, delle regole di base, allora
perche' usare lo stesso nome tutti gli anni? perche' non usare power
point per le slide?

io sono sempre e comunque dell'idea di usare tutti gli strumenti
disponibili per raggiungere gli obiettivi necesarii.
quindi si, usiamo anche il marketing se serve.

un mayhem e le persone in ritardo
--
Dan: Everybody wants to be happy.
Larry: Depressives don't. They want to be unhappy to confirm they're