[LUG] grep -i lug STATUTO_ILS

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mer 9 Nov 2005 10:46:39 CET

Ciao,

Fabrizio Sebastiani disse:
> morale: non si parla di LUG nello statuto di ILS. Se leggete lo statuto
> di ILS scoprirete che non è molto diverso dallo statuto di molti altri
> LUG, solo che ILS ha una connotazione nazionale.
> C'è una bella differenza fra un LUG (anche se nazionale come ILS)
> e una federazione di LUG.

A me sembra che ILS, più che un LUG, sia così com'è configurata oggi
un'associazione "di servizio" alla comunità italiana di utilizzato di
GNU/Linux e, in questa comunità italiana, ci finiscono dentro in toto i
LUG nel loro complesso.

Per questo dico che ILS sia la piattaforma ideale dove far confluire i
rappresentanti dei LUG (e, anche se magari meno coinvolgentemente, FSUG ed
altre associazioni): in qualità di associazione di servizio, di ente
esistente da tanti anni e con una ormai forte tradizione alle spalle
(anche ovviamente con sbagli alle spalle, ma sbaglia solo chi fa
qualcosa), di sede presso la quale si svolgono *già ora* delle discussioni
tra LUG (dove siamo ora, se non su una lista di rappresentanza dei LUG
nazionali?).

Non penso che servano nemmeno modifiche allo statuto per delineare un
maggior coinvolgimento dei "rappresentanti" dei LUG nella vita di ILS: per
istituire in ILS una tavola rotonda dei LUG con determinati "poteri" basta
ad una prossima assemblea il voto favorevole dei vari soci ILS, previa
ovviamente presentazione di una proposta sensata.

Ciao,
Manuele

Michail Bakunin (1814 - 1876)