[LUG] gadget ILS + revisione programmi

Marco Bertorello marco.bertorello@allug.it
Gio 10 Nov 2005 14:59:41 CET

In data Thu, 10 Nov 2005 14:41:56 +0100 (CET), "Manuele Rampazzo"
<manu@linux.it> scrisse:

> Ciao,
>
> Marco Bertorello disse:
>
> Quello che dici non ha senso se consideri valida l'idea di una
> manifestazione *nazionale* omogenea nella propria natura: serve una
> struttura che promuova la manifestazione a livello nazionale, che ne
> definisca i "confini" oltre dove la manifestazione cessa d'essere
> nazionale e, soprattutto, verifichi che non ci siano dei furbi che da
> un lato aderiscono alla manifestazione nazionale, ma dall'altro fanno
> come vogliono.

Ma non è detto che possa fare la cosa in maniera più... come dire...
"morbida" rispetto a chi si presenta con problemi o chi esprime pareri
divergenti quelli dei membri di ILS (tantopiù che, ripeto, sono i LUG a
*fare* il LinuxDay).

Es, concordo con il fatto che una manifestazione fatta in un giorno che
non sia quello stabilito non possa essere considerata linuxday, ma
scegliere un logo, scartando tutte le altre proposte ed imporlo, mi pare
sbagliato.

In pratica, il non voler rimettere in discussione qualsiasi decisione
già presa.

> Che la struttura poi sia ILS a me sembra particolarmente conveniente
> (già esiste e non si sente proprio bisogno di una nuova struttura e
> chi ne ha bisogno può farsela senza rompere tanto i cosidetti) e anche
> corretto dal punto di vista storico: ma del resto questo è l'argomento
> del flame di ieri...

Ripeto, ILS va benissimo che faccia "cappello" nazionale, ma ILS non sà
e non può sapere (e dà l'impressione di non voler capire) quali sono i
problemi dei LUG. Ok, qualche membro di ILS potrà conoscere quelli del
suo LUG, ma credo che i problemi che ha, per esempio, il LUG di Trento,
siano ben diversi da quelli del LUG di Novara, di Teramo, ecc...

Non sono quà per criticare ILS, ma per far notare che, volenti o
nolenti, ha dei limiti e sto cercando di dare una mano a superarli

Per questo vorrei un comitato organizzatore composto da _almeno_ un
membro di ogni LUG (aderente). So benissimo che ognuno può liberamente
iscriversi a questa ML e dire la sua, solo che ogni espressione lascia
il tempo che trova, perchè tanto è tutto già deciso e non si rimette in
discussione.

ciao,
--
Marco Bertorello			http://www.allug.it