[LUG] Grazie alla Campagna

Daniele Menozzi menoz@ngi.it
Gio 10 Nov 2005 20:22:50 CET

Gia', il problema del logo ce'.
E pare che l'idea sfavillante di creare una campagna di boicottaggio 2
settimane prima del linux day sembra proprio aver aiutato tutti,
risolvendo l'annoso problema del pinguino triste.
Bella l'idea della campagna; certo, di solito le campagne
(qualsiasi) vengono fatte per attirare l'attenzione dei piu' su di un problema che
_tipicamente_ non e' sufficientemente sentito, che viene giudicato non
sufficientemente dannoso per noi e per i nostri interessi, che non
crediamo abbia un peso rilevante nella particolare situazione temporale ed
emotiva che stiamo vivendo, o del quale semplicemente non ci frega una
lippa perche' i nostri reali interessi/scopi sono altri; basti
ricordare le opere di boicottaggio contro la nestle', contro e$$o,ecc.
Tutte campagne giustificate dal fatto che _troppo_poche_ persone si erano
preoccupati di determinati problemi.
E quindi, vedendo questa campagna in questo momento, cosa mi vien da
pensare? Hum...
Ma certo! Troppi pochi Lug si sono accorti di come il Logo e' brutto, e
tutto perche' siamo dei distrattoni oni oni.

Ed e' quindi giusto attirare la nostra attenzione su questo annoso
problema, a cui troppe poche persone avrebbero avuto il tempo, la voglia,
la fantasia di poter arrivare a dare peso, soprattutto in un momento come
questo.
Ci vuol creativita' a far certe cose, e' innegabile.
Sono contento che qualcuno mi abbia aperto gli occhi; purtroppo, devo dire il vero, a due settimane
dall'evento, le problematiche relative all'organizzazione della
giornata,degli spazi,delle tempistiche, dei contenuti, della pubblicita',
delle persone, dei fondi, del sito, del programma, della signora che alle 19:00 deve
chiedere e ci lascia dentro, mi aveva distolto dal reale problema che mi
minacciava in segreto (pensa all'insidia...).
Dai,dite la verita'. Nessuno ci sarebbe mai arrivato.

Che dire, gia' adesso mi sento un po cambiato dentro.
E son soddisfazioni.

Grazie,
	Menoz

--