[LUG] Aggiornamenti esposto al Garante Antitrust

Marco Pieraccioli m.pieraccioli@sitilab.it
Gio 17 Nov 2005 18:13:05 CET

Scrivo questo messaggio a tutti coloro i quali mi avevano chiesto di
essere tenuti aggiornati sugli sviluppi dell'azione che l'ADUC sta
facendo nei confronti di Microsoft, ovvero all'esposto all'Antitrust
per abuso di posizione dominante nel mercato dei S.O.

A seguito delle ricerche e di alcuni contatti importanti (tra cui FSFE e
ILS), il 27 ottobre l'ADUC (www.aduc.it) ha deciso di avere sufficienti
informazioni per procedere con l'esposto presso l'AGCM (www.agcm.it).
Potete trovare il testo della lettera nel comunicato stampa che L'ADUC
ha emesso a questo indirizzo:
http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=126591
all'interno del quale c'è il link alla lettera vera e propria.
La raccolta di firme che inizialmente avevamo ipotizzato di fare per
questo esposto ovviamente non verrà più effettuata.
Stiamo valutando con FSFE e ILS la possibilità di farla invece per una
petizione a favore dell'interoperabiltà, vi terrò informati sugli
sviluppi.

Adesso vorrei fare un appello: stiamo cercando documentazione cartacea
quale lettere o fax (le email hanno minor valore ma possono andare
bene) che dimostri il diniego che viene opposto dai produttori di
hardware al rimborso delle licenze windows e, soprattutto, al diniego
di far valere la garanzia di legge e di prestare l'assistenza nel caso
in cui sul PC non venga trovato il sistema operativo preinstallato.
Chiunque avesse questo materiale può contattarmi direttamente, grazie.

Cordialmente
Marco Pieraccioli