[LUG] Pari opportunita'?

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Gio 24 Nov 2005 19:40:09 CET

Ciao,

Cherubini Enrico ha scritto:
> noi una, comunque non puoi avere il 50% delle donne a fare i talk, noi ad
> esempio abbiamo due donne che partecipano attivamente alla vita del gruppo
> contro i 20 circa uomini (se li raffrontiamo agli iscritti alla mailing list
> che sono 286 ci sono che io sappia 4 donne...).

Anche noi abbiamo due talk femminili :-) Ma la presenza di poche donne
nell'informatica (in genere, poi a volte trovi tante donne, ad esempio
conosco parecchie DBA ed altre ottime informatiche) è nota da sempre :-O

Casomai mi ha sorpreso piacevolmente vedere come ci siano ben tre
signore (di cui due non proprio giovanissime) su otto partecipanti ad un
corso su GNU/Linux che stiamo tenendo in questo periodo :-) È una
percentuale che proprio non m'aspettavo, ad un corso precedente c'erano
ben 0 (zero) donne su 16 partecipanti :-O

Ciao,
Manuele

Michail Bakunin (1814 - 1876)