[LUG] Logo 2006

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Mer 30 Nov 2005 17:38:10 CET

Maurizio Lemmo - Tannoiser ha scritto:
> * mercoledì 30 novembre 2005, alle 17:15, Stefano Tagliaferri scrive:

> Un sistema a token/ricevuta prevede un *ragionevole* modello di
> sicurezza. Un sistema di voto, deve essere, nella mia opione, un sistema
> di voto, non un sostituto della magistratura.

  Bella mail, la complessità scoraggia l'uso e aumenta l'errore.
  Neanche io sono d'accordo con le chiavi private/crittografate

  La pubblicazione dei risultati (voto palese, si chiama) evita la
truffa nel 99% dei casi e nel resto la fa scoprire. Inoltre elimina il
problema dell'aggiramento del server... perchè se io voto X e mi trovo
con il server Y, allora qualcosa non va.

  Oltretutto un sistema palese ma non a chiavi è facile da gestire anche
nelle vacanze del referente (sostituto) e rimane controllabile al
rientro del referente e da tutto il gruppo.

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
SkypeNick: robang74
ICQ#: 108718257