[LUG] Logo LD06 (ERA: Data Linux Day 2006: 28 ottobre)

Daniele Palumbo daniele@retaggio.net
Gio 20 Apr 2006 13:03:25 CEST

On Tuesday 18 April 2006 22:27, Davide Cerri wrote:
> Non sono d'accordo. Il logo unico non è "tanto per", ma ha un suo senso,
> ed è quello di identificare anche "visivamente" la manifestazione come
> unitaria. Il logo unico serve a far capire che si tratta della stessa
> manifestazione in tutta Italia, e non di una manifestazione a Milano e
> una a Roma (cito due città qualsiasi) che più o meno casualmente cadono
> nello stesso giorno.

ok, allora cito solo il problema di fondo:
un Tux è capibile da tutti (anche i non addetti) al volo.
un altro logo deve essere interpretato, semplicemente perché non *conosciuto*.

mi sto ponendo in questo momento i problema dei cartelloni, che devono avere
un impatto immediato.

è solo non trovando una soluzione pratica a questo problema che abbiamo avuto
l'idea di Tux.
bisognerebbe far conoscere il "nuovo logo" per poterlo utilizzare a pieno,
IMHO.

bye
d.

p.s.: le FAQ :D