[LUG] [LD06] Elenco lug partecipanti LinuxDay 2006 agg. 10/08/2006

Michele Dalla Silvestra dalla@linux.it
Gio 10 Ago 2006 21:42:32 CEST

Valerio Fuoglio (thewally) ha scritto:

> Buona idea, comincia col creare una pagina dei lug aderenti (il wiki c'è
> già : wiki.linux.it), così sgraviamo Michele da questo compito...

Personalmente odio i wiki quando non si tratta di pura documentazione e
c'e' il forte rischio che una svista di una persona possa cancellare
dati o modifiche contemporanee di piu' persone rendano arduo ricostruire
l'elenco completo.

Ringrazio comunque per la voglia di dare una mano.

Ricordando che comqunque tale elenco puo' essere modificato in ogni
istante e scusandomi se qualcuno ha dovuto mandarmi piu' email perche'
mi era sfuggita la sua segnalazione, vi dico che nei prossimi 10-15
giorni sono abbastanza tranquillo a casa e posso seguire le cose molto
meglio di come le ho fatte negli ultimi due mesi.

Tale elenco poi deve essere riorganizzato per gestire la spedizione del
materiale, ma soprattutto deve essere organizzato in modo che il
pubblico possa sapere facilmente dove trovare il LinuxDay piu' vicino a
casa propria (e per questo mi serve la regione/provincia).

Di questioni di discreta importanza ancora aperti c'e' il logo, qualcuno
mi sa dare notizie tranquillizzanti?

Dovrebbero essere pronti anche i form ufficiali per segnalare il proprio
Lug al LinuxDay, appena riesco a finire la cena li provo.

Una idea, senza pero' voler scatenare flame: un mio amico di un lug del
nord-est mi ha detto che dalla sua esperienza di LinuxDay e' molto utile
puntare su argomenti di base e semplici, perche' la gente curiosa
potrebbe interessarsi, provare e tornare, mentre se si punta solo su
argomenti tecnici di medio-alta complessita' i "curiosi" potrebbero
spaventarsi e bollare come "difficilissimo" il software libero e
starsene alla larga. Potrebbe essere utile quindi creare dei filoni
comuni (tipo installazione e uso di Ubuntu, uso di OpenOffice.org e
Mozilla, installazione di software libero su piattaforme diverse da
Linux, TCPA, ecc.) ed evidenziare su web quali lug approfondiscono
questi filoni e un brevissimo riassunto degli argomenti piu' complessi
trattati? Si favorirebbero gli utenti che gia' conoscono un argomento e
potrebbero farsi 20-30 km in piu' per seguire altri talk, anche se poi i
lug limitrofi secondo me dovrebbero comunque organizzarsi per farsi
pubblicita' a vicenda o aiutarsi se hanno poca forza-uomo...

Questa idea comunque e' subordinata alla realizzazione di tutte le altre
priorita'..

ciao

Michele