[LUG] Proposta creazione associazione nazionale dei lug

Dario Cavallaro subbia@gmail.com
Ven 25 Ago 2006 15:52:03 CEST

Il 25/08/06, Marco d'Itri<md@linux.it> ha scritto:
> On Aug 25, Dario Cavallaro <subbia@gmail.com> wrote:
> Ma non lo è, non vuole esserlo e nemmeno può esserlo, è stato spiegato
> molte volte.
> Dici di essere qui da quattro anni e non hai ancora capito questo
> punto fondamentale? :-)

Bhè.... allora significa che sono abbastanza duro..... sono stato
sempre di questa convinzione ed anche i miei pareri sono stati fatti
partendo dal presupposto che ILS fosse un'associazione che cercasse di
rappresentare e raggruppare i vari lug locali a livello nazionale.
Credo che debba rivedere certe convinzioni a questo punto e chiedere
scusa a chi si possa essere sentito offeso in qualche maniera (anche
se ho sempre cercato di evitare).

Partendo da quest'idea quindi, a meno che non ci sia già e io non ne
sono a conoscenza, vorrei portare avanti l'idea dell'associazione che
rappresenti, coordini e raggruppi a livello nazionale i vari lug
locali. Un pò come lo era l'ex lugsicilia (ora free software group o
qualcosa di simile, purtroppo la mia memoria và decadendo) per i
gruppi siciliani. Ricordo che se ne era accennato fra i gruppi di
discussione della LUGConference ma poi si interruppe il discorso e non
ne ho saputo più nulla.
Dovrebbe essere un'associazione che permetta la creazione di un fondo
comune per i vari lug, la coordinazione di progetti e un punto di
aggregazione per news e quant'altro.

Naturalmente chiedo scusa se stò continuando a sbagliare in qualcosa,
e chiedo che mi si corregga.
--
Saluti

Dario Cavallaro