[LUG] Re: Polemica ...

mayhem mayhem@oltrelinux.com
Sab 26 Ago 2006 07:18:48 CEST

On Sat, 2006-08-26 at 01:32 +0200, Fausto Napolitano wrote:

[voglio per forza fare il bastian contrario e proporre una diversa
versione dei fatti senza nulla saperne]

> Ripeto, io non ho nulla contro i membri di ILS, ma proprio per com'e'
> nata essa non rispecchia la comunità del free software in italia. Essi
> stessi non vogliono rappresentare i lug d'Italia, così come hanno
> dichiarato alla lugconference, almeno per quello che ho sentito io.
> Mi chiedo comunque perche' chiamarlo "Italian Linux Society", e perche'
> registrare linux.it

tu pensa questi quattro stronzi che hanno fatto un'associazione per
cazzi loro, che perseguisse gli obiettivi a loro cari, ad esempio il
free software, e con soldi della loro cassa hanno detto "hei visto che
nessuno lo ha fatto fino ad ora, perche' non registriamo questo dominio
e lo usiamo per dare spazio ai lug che non hanno banda/server?" (questo
in tempi in cui non esistevano adsl, server casalinghi o soluzioni
simili a basso prezzo. ci sto che oggi puo' sembrare ridicolo, ma
allora ...).
sono proprio dei deficienti, che cazzo sono andati a prendere proprio
quel dominio ...

> Ho notato che molti fanno il LinuxDay semplicemente perchè gli altri
> lo fanno. Ma perchè non creare qualcosa di nostro, che parta dal basso,
> nel vero spirito di creazione del software libero? Qualcosa che riesca
> davvero a condividere questo benedetto free software, col resto dei non
> adepti?

no scusami, qualcosa mi sfugge.
luigi dell'associazione "noi il software lo abbiamo duro e libero" dice
"perche' l'ultimo martedi' di agosto non facciamo un evento tutti
assieme, ognuno nella propria citta', con gli strumenti che ha, e lo
pubblicizziamo a livello nazionale?" gli altri, lug o qualsiasi cosa
siano dicono "io ci sto!" ... e partecipano ... in cosa vedi in questo
il "dall'alto"?
dalla'alto per me e' "lug fate questo". "questa e' una buona idea e
vogliamo contribuire" *io* lo vedo come dal basso. soprattutto quando ci
si accorda su data, logo, e linee guida ...

quello che io continuo a non capire suona cosi': il lugvr di cui faccio
parte organizza a verona almeno un evento al mese, conferenza,
grigliata, workshop o corso che sia.
nel mese di novembre (quest'anno ottobre) decidiamo di aderire ad un
evento promosso da altri che ha alcune regole. le seguiamo perche'
crediamo in quell'evento, in cui non parliamo di bsd, non parliamo di
openoffice su windows, ed usiamo i gadget che ci danno.
per gli altri eventi abbiamo sempre fatto a nostro piacimento, nel bene
o nel male.
se domani non ritenessimo piu' produttivo partecipare al linux day (logo
di merda, gadget schifosi, regole ferree, controllori in incognito, md
che mi sta antipatico) non faremmo il linux day il 28 ottobre, ma un
altro evento nostro lo stesso giorno chiamato linux && multimedia o nel
weekend prima programmare con vi su openbsd.
non vedo il problema.

sinceramente ne ho pieni i coglioni di avere la casella di posta
intasata da gente che disprezza ils, disprezza il linux day, non fa un
cazzo di altro tutto l'anno e poi al linux day vuole partecipare oltre
ogni ragionevole comprensione, come se fosse la sua unica ragione di
vita (anche se rispondo a te nk, non mi riferisco a te).
vi da fastidio il linux day? vi da fastidio ils? md e' l'essere piu'
antipatico che abbiate mai incontrato su internet? nessun problema!
boicottateli! disiscrivetevi dalla lista, smettete di partecipare al
linux day. tanto e' una merda schifosa, che cosa ci partecipate a fare?

(ok ok scusate lo sfogo sono le 7 di mattina ho la febbre da 3 giorni e
troppe mail da leggere ...)

> Quest'anno 81100 non farà il LinuxDay, creerà un evento distribuito
> sul territorio tramite videoconferenze e scambio di materiale in
> realtime,
> partirà dal basso e con la collaborazione di tutti quelli che vorranno
> partecipare. L'evento sarà Adunanza Linux.

ecco. finalmente. non sai quanto apprezzo questa cosa. questa e' la
Differenza. la gente che fa.
lugvr fara' il linux day. lugvr fara' gli altri eventi che ha sempre
fatto. in che modo possiamo collaborare anche a questo progetto?
potresti descriverlo meglio, spiegare di cosa si tratta, anziche'
perderci in cose inutili?

io partirei con un nuovo 3ad: 81100 organizza adunanza linux.
smettiamola di parlare male di altre cose, di qualunque tipo esso siano.
facciamo cose concrete.

attendo dettagli sul come contiamo di organizzare la cosa, per poi
portarla anche in liste di altri lug veneti che non riescono a seguire
questa lista.

un mayhem ok, adesso prendo la pastiglia.
--
Let's pick up the pace, make the parties longer, and the skirt shorter.
Let's all go to hell in a fast car and keep it hot!