[LUG] Due righe sul logo

b3 bus3@artesottomarina.it
Lun 28 Ago 2006 14:36:03 CEST

Giusto due osservazioni sul logo, perche' non e' bello dire
"che schifo" ma e' utile proporre modifiche motivate.
Ed io spero ci sia una fase di "fine tuning" del logo scelto.

Perche' vedete, alla scuola di grafica m'han sempre detto:
"un logo deve dare informazioni a colpo d'occhio".

Io ho dato un colpo d'occhio ed ho visto una freccia rossa.
E' importante sapere dove andare, e in questo mi aiuta, ma
devo seguire la freccia perche'?
Non c'e' nulla in riferimento a linux (oltre alla scritta,
ma sempre a scuola mi hanno insegnato che le scritte devono
essere scansionate ed analizzate dall'occhio, le forme meno,
i colori no), non c'e' nulla in riferimento all'Italia,
non c'e' nulla neanche sul fatto che si tratta di una giornata
soltanto, ovvero di una giornata dedicata a linux, non c'e'
spazio per scrivere l'anno di riferimento.

E' possibile darci una settimana di tempo per scremare un
pochetto l'idea di partenza del logo? O non e' previsto?
O e' troppo una rottura di balle? O e' antipopolare?

baci,
b3