[LUG] annuncio logo

mayhem mayhem@oltrelinux.com
Lun 28 Ago 2006 15:42:36 CEST

On Mon, 2006-08-28 at 10:28 +0200, Marco d'Itri wrote:

> È brutto, ma rispetto agli anni scorsi almeno possiamo dire che è un logo.
> Soprattutto non si capisce cosa c'entra il coso rosso.

se il coso rosso a cui ti riferisci e' quello che assomiglia ad una
freccia ... puo' essere usato come freccia, ma soprattutto se aggregato
(come file su wiki) fa un percorso di zampette di pinguino ... l'idea ci
e' piaciuta molto.

> Inoltre, la licenza non è accettabile: non è pratico specificare autore
> e licenza ogni volta che il logo viene usato.

credo che a molti rompa allegare il file con la licenza GPL, tutta
quella roba li, ed i sorgenti, ai programmi che pubblicano, eppure ...

ritengo che non fosse plausibile avere un logo senza licenza, che la
creative commons sia una licenza adatta all'uso che dobbiamo fare del
logo, coerente con il suo utilizzo e la manifestazione che rappresenta.

inoltre non vedo il problema di aggiungere una riga nella sezione
credits di un sito o in piccolo in fondo ad un manifesto.

sono un facilone io?

un mayhem perplesso
--
Let's pick up the pace, make the parties longer, and the skirt shorter.
Let's all go to hell in a fast car and keep it hot!