[LUG] Due righe sul logo

Dario Cavallaro subbia@gmail.com
Lun 28 Ago 2006 16:19:41 CEST

Flavio Visentin wrote:

> Un esempio assolutamente riprorevole come qualità lo trovi su:
> http://www.zipman.it/images/Logold06-1.png

Scusatemi se lo chiedo,ma io di grafica ne sò meno di niente. Vorrei
poter vedere un abbozzo del logo sopra citato con un paio di modifiche,
perchè secondo me sarebbe più immediato così: invece di prendere
l'angolo in basso a sinistra del quadrato, si prenda l'angolo in alto a
sinistra; la scritta Linux finirebbe orizzontalmente sul lato in alto;
la scritta Day a 45°; l'anno in verticale. Se qualcuno ha un pò di tempo
mi potrebbe fare questo favore? A girarla con Gimp sono capace, ma non
sò togliere le scritte e metterle come dico io :(

E comunque considerate sempre che le cose intuitive sono quando si
guardano da sinistra verso destra e dall'alto in basso (questo sento
dire a tutte le mie amiche che studiano psicologia). Ora come ora si
deve partire dal basso a leggere.

A prima occhiata non sembrava un granchè il logo, ma sinceramente è un
ottima base. Un ultimo appunto: se il linux day è un evento nazionale
bisognerebbe , IMHO, fare ricordare i colori della bandiera italiana in
qualche modo, con una combinazione di scritte colorate o qualcosa di simile.

Mia semplice opinione ed eventuale tentativo di dare una mano.
  --
Saluti

Dario Cavallaro
--