[LUG] annuncio logo

davide dg@linux.it
Lun 28 Ago 2006 13:46:04 CEST

Marco d'Itri wrote:
> È brutto, ma rispetto agli anni scorsi almeno possiamo dire che è un logo.
> Soprattutto non si capisce cosa c'entra il coso rosso.

Sono d'accordo sul fatto che sia un logo e di certo non è un Caravaggio :)

> Inoltre, la licenza non è accettabile: non è pratico specificare autore
> e licenza ogni volta che il logo viene usato.

Effettivamente la licenza non è comodissima se devo specificare ovunque
da chi è stato realizzato. Inoltre manca la specifica dell'anno.
Personalmente ho adottato il logo e lo ho "modificato"[1] aggiungendo
l'anno dell'evento. Non sono un grafico ed il lavoro non è di certo
buono. Tuttavia spero che possiamo usare il logo così modificato per
identificare il linuxday di quest'anno, altrimenti non si riuscirebbe a
capire di che anno si sta parlando.

Nel caso in cui non possiamo adottare il logo così modificato fatemelo
sapere che provvederò a non usarlo e cercheremo un'altra soluzione.

Lo so che si vuole avere un logo univoco per l'evento e che è stata
istituita una giuria all'uopo ma direi che senza specificare l'anno
anche i volantini ne risentirebbero.

Ciao
D.

1. http://pavia.linux.it/linuxday/images/ld06.jpg