[LUG] La comunità Linux e le aziende

Eagleone andrea.scavolini@gmail.com
Lun 4 Dic 2006 20:37:52 CET

Domani andrò a Milano a partecipare a un interessante evento
organizzato da Oracle, Novell, HP... Insomma le solite società
coinvolte nel mondo del FLOSS.

Purtroppo mi son dimenticato di segnalare l'evento...Tuttavia di
eventi del genere ce ne sono tanti:
- lo stesso evento si è svolto a Bologna il 28 o in altre sedi...
- al COM-PA a Bologna, YACME ha fatto un convegno sul FLOSS
- etc.

La mia riflessione a questo punto è: siamo completamente scollegati
dalla realtà aziendale! E lo deduco dal fatto che questi eventi,
magari non esaltanti, non vengano nemmeno segnalati alla comunità né
la comunità stessa (ossia noi) ci adoperiamo a diffonderne notizia...

A questo punto vi chiedo:
a) Esiste già qualche bel sito che segnali tutti questi eventi?
b) Sarebbe OT segnalare eventi aziendali sulla mailing list annunci?
c) Condividete anche voi il fatto che siamo scollegati dalla realtà
aziendale? Secondo voi vi è troppa distanza tra la realtà aziendale e
la comunità FLOSS dei Lug?

Ciao,
Andrea