[LUG] LugConference 2007

daniel ddonato@email.it
Mer 13 Dic 2006 09:58:23 CET

mi sembra un principio di base che tutti dovremmo condividere ;)

all'obiezione di Marco:
> E mi spiace per palermitani e triestini, ma la geografia è quella che è

faccio notare che per chi viene dall'estremo sud, o dall'estremo nord, spesso
non è indifferente andare al centro oppure all'altro capo della penisola.
Prendiamo per esempio uno che parte da palermo avrà sicuramente meno problemi
ad andare a Milano (o Londra) che non in una qualunque cittadina compresa fra
Roma e Firenze. Miracolo della globalizzazione.

> e l'obiettivo dovrebbe essere garantire la partecipazione del maggior
> numero possibile di persone.

certo che il rispetto per le minoranze ;)))

Ragazzi, perchè non ristrutturiamo la situazione in un modo diverso.
Perché vediamo il viaggiare solo come un incomodo.

Rilassiamoci, pensiamo al viaggiare come ad un'opportunità! Pensiamolo come ad
una piccola vacanza che ci prendiamo. Cercate di essere uomini e donne non
schiavi della catena di montaggio!!!

Se la vediamo in questo modo, una lug conference lontana è un modo per
viaggiare.

E se poi accettiamo la proposta del Lug Rimini (come mi sembra di aver capito)
di risarcire parte del biglietto di chi viene da lontano. Allora con pochi
euro facciamo un grande gesto di solidarietà.

Credo che la meschinità di fare la lotta per avere la lug conference sotto
casa, in modo da poter andare dritti dritti il giorno dopo al lavoro, poco si
accosta con la grandezza dei nostri Sentimenti.

sorprendiamoci e cerchiamo di vivere nelle nostre esperienze il senso del
software libero.
daniel

P.S. Leggete la notizia che fra qualche ora Fausto Napolitano posterà su
questa lista a proposito della petizione http://81100.eu.org/petizione .
Vi anticipo solo che è una GRANDE notizia frutto del lavoro e della
collaborazione di tutti.