[LUG] Lugconference 2007

Roberto A. Foglietta roberto.foglietta@gmail.com
Mer 13 Dic 2006 10:40:26 CET

2006/12/13, daniel <ddonato@email.it>:

> non so se ricordi ma poi alla Lug Conference si era criticato quest'aproccio
> per il motivo che:
> a) ci sono lug molto grandi per cui accettare solo due persone significa fare
> una selezione severa e gruppi molto piccoli composti anche di una o due
> persone.
> b) conosco un po di gruppi come il nalug che già l'anno scorso avevano
> disertato la lug conference proprio per protestare verso questo principio.
> Allora mi chiedo siamo sicuri che è un buon principio?

 si

> Personalemente sarei per non porre nessuna limitazione.

 Personalmente non credo che il nalug sarebbe stato meglio
rappresentanto da 12 persone, anzi ascoltare 12 persone diverse e'
molto piu' difficile che ascoltarne una.

 Il fatto che ve ne siano 2 di rappresentanti non e' solo per
ridondanza ma anche per controllo (in buona fede l'altro puo'
correggere il tiro se vede che il collega non e' stato capito) e un
minimo di ubiquita' (uno conferenzia e uno pr).

 Riguardo anche ad altri mail che ho letto:

 LugConf non e' una gita tanto per andare da qualche parte e non e'
una vacanza premio quindi piantatela di parlare di distanza,
solidarieta' e menate varie. Un lug che vuole sentirsi rappresentato
in lugConf manda dei rappresentanti, dei portavoce. Magari alterna le
persone A e B il primo giorno, B e C il secondo, C e D il terzo.

 Come e se foraggiare i propri rapressentanti deve deciderlo il lug
che conosce le persone e la loro situazione. Non mi pare il caso di
replicare lo stato italiano che raccoglie le tasse e le ridistribuisce
a pioggia... io lo so chi nel mio gruppo e' rappresentativo e chi ha
bisogno di un biglietto omaggio e chi no.

 Riguardo al sede l'unica considerazione valida e' che la lugconf sia
itinerante perche' se fosse stanziale toccherebbe sempre e solo ad un
gruppo l'onere di organizzarla. Percio' se e' stanziale vale la pena
di farla un pochino da tutte le parti, cercando di aiutare il caso in
modo che mediamente nell'arco di N anni tutti i lug abbiano fatto TOT
km.

 Infine chi pensa di venire a parlare a titolo personale e' meglio che
resti a casa a tenere compagnia ad un anziano, ad un bambino o a se
stesso.

/roberto