[LUG] LugConference 2007 a Cosenza?

Davide Cerri davide@linux.it
Lun 18 Dic 2006 12:16:23 CET

Il 18/12/2006 9.59, Gian Luca Matteucci ha scritto:
> Sicuramente non mi pare una buona idea quella di affiancare la LUGconf
> ad un'altra manifestazione. Se uno è interessato viene alla LUGconf per
> la LUGconf e non "tanto che vado alla $manifestazione_interessante
> faccio un salto a vedere quell'altra roba li".
> Tanto più che la LUGconf è un incontro fra i LUG, non una fiera aperta a
> chicchessia.

Capisco questa preoccupazione, ma credo che nessuno voglia "annullare"
la LUGConf facendola confluire in un altro evento. Per cui, capisco e
condivido la richiesta di mantenere un certo grado di separazione tra la
LUGConf e la conferenza sul sw libero, d'altra parte terrei presente che
non si propone di abbinare la LUGConf a una qualsiasi fiera che non
c'entra nulla... La LUGConf è un momento di confronto "interno" per la
comunità dei LUG; fermo restando questo (con i relativi tempi e spazi)
penso sia utile avere la possibilità di un confronto *anche* con realtà
"esterne" alla comunità ma che fanno comunque parte del mondo del sw
libero, reso possibile dalla conferenza sul sl. Tenendo presente anche
un'altra cosa: la conferenza sul sl non è il Linux Expo (cioè: non è una
fiera commerciale).

Ciao
Davide