[OT] Echelon [Was: Re: [LUG] Circa il pernottamento..]

Lun 20 Feb 2006 11:21:03 CET

On 2/20/06, mayhem <mayhem@oltrelinux.com> wrote:
> hum, se echelon esiste tra 5 minuti ti sfonda la porta il GIS mentre i
> NOCS lanciano lacrimogeni dalle finestre :)

manno`, siam mica in america con l'fbi

dopo 30 secondi echelon aveva individuato la frase e l'ha segnalata
all'organo competente, negli stati uniti
l'organo competente, rimasto privo di staff parlante italiano per
esigenze di budget, ne ha effettuata una traduzione con google
"Hihihi!  I do not know... in effects Carl to it Azeglio is to a
shooting of schioppo inasmuch as the Quirinale tos be distant, online
of air, neanche 1km."
non capendoci niente, visto che il mittente e tutto erano italiani,
han deciso di mandarlo cosi` com'era alle forze dell'ordine italiane,
e che se lo smazzassero loro.
Tutto questo, in circa 3 minuti dal'invio del messaggio

Le forze dell'ordine italiane, a quel punto, hanno chiamato il numero
rosso telecom; per un errore di contatti e scuse varie da parte di
quest'ultima, sono stati dirottati sul numero verde, e messi in attesa
con tanto di "gentile e tranquillizzante" musichetta (tempo di attesa:
4 minuti 35 secondi)

- telecom italia buongiorno, sono $coll-centerista come posso esserle utile?
- buongiorno avrei bisogno di conoscere nome, cognome, indirizzo e
tutto dell'utente collegato il giorno tale alle ore tali con il dato
ip
- nessun problema, mi puo` dire il suo codice cliente?
- non sono vostro cliente [pensando, beh, si`, lo sono, ma mica mi
possono dare quei dati come semplice utente privato], sono di
$forza_dell_ordine
- mi spiace, mi deve fornire un codice cliente valido, altrimenti il
terminale non mi lascia proseguire
- ma come? noi di $forza_dell'ordine abbiamo sempre ottenuto...
[seguono 3 minuti e 27 secondi di discussione, alla fine]
- ah, ma allora non deve parlare con noi, deve parlare con
$altra_sezione_del_callcenter, la metto subito in contatto

5 secondi di rumori, 3 secondi di musichetta, 4 secondi di silenzio,
cade la linea

richiamano il call center, questa volta riescono ad ottenere di essere
passati ad $altra_sezione_del_callcenter dopo solo 58 secondi di
discussione, da questa parte capiscono la richiesta, la sanno
soddisfare, danno una risposta......
...eppero` sbagliata

tempo 20 minuti mezz'ora neanche, GIS sotto casa del vicino di ip,
porta sfondata, computer sequestrato e proprietaria arrestata...
proprietaria che e` la 65enne madre di
$ufficiale_direttamente_responsabile_dell'operazione di
$forze_dell'ordine, che usa l'internet da un computer configurato dal
figlio per scambiare ricette dei biscotti.

Ora di sera, dopo varie telefonate al call center telecom, e varie
ombrellate sulla testa ai responsabili, l'equivoco verra` chiarito,
l'anziana signora riaccompagnata a casa, $forze_dell'ordine saranno in
possesso dei dati corretti...

e decideranno che ritardo per ritardo tanto vale rimandare
l'operazione a domani mattina, dopo una bella notte di sonno come non
ne fanno da secoli, da quando hanno ridotto l'organico.

Quindi, fossi in te, andrei avanti a preoccuparmi per un paio di giorno :)

(ogni riferimento a fatti, persone, aziente o istituzioni realmente
esistenti e` puramente casuale)

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org