[LUG] Data prossimi LinuxDay 2006 e successivi

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Mar 28 Feb 2006 12:58:37 CET

Kalef wrote:

> Che per iscriversi a questa lista non debbono farsi 1000 km ne spendere
> una lira, basta che siano interessati a partecipare, ti pare poco?

  Mi pare limitativo, infatti lo scopo dei LUG è quello di fare attività
sul territorio, il che implica anche l'interazione materiale/fisica con
il resto del mondo.

  Alla fine su questa lista, proprio perchè non c'è nessun costo e
chiunque può scrivere... non c'è nessun valore. Non sto sostenendo che
quello che paghi vale di più sto sostenendo che non si può pensare che
gente che non sia capace di prendere un treno e parlare di persona con
altre N persone sia poi in grado di cambiare il modo con cui il mondo
distribuisce il software.

  I problemi del LUG sono molti quali se avere e quale forma giuridica,
come gestire e/o farsi affidare una sede, come interfacciarsi con il
pubblico, con le scuole, con i comuni, come sostenere chi li
frequenta... insomma come associazioni di fatto o costituite necessitano
di offerte di formazione e possibilità di crescita. Se le meritano gli
attivisti VERI queste possibilità.

Roberto A. Foglietta
http://roberto.foglietta.name
http://lugge.net