[LUG] Votazioni

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Mar 28 Feb 2006 14:12:01 CET

Joe Oblivian wrote:
> Allora, per tagliare il glande al RAF...
>
> Io propongo di stabilire un sistema di votazione a partire dalle
> discussioni di questa lista.
>
> Dato che il consenso rozzo evidentemente non piace perche' poco
> democratico, allora propongo di fare una votazione davvero democratica.
> Vi spiego come.
>
> Non e' pensabile che il rappresentante del lug di Canicattì (poniamo
> caso) abbia lo stesso peso nella votazione del rappresentante
> dell'erlug(semrpe come esempio).

  Un uomo è un uomo.

  Se poi quell'uomo è il riferimento per molti significa che di certo ha
avuto modo di raccogliere molte idee e fra molte idee selezionare le
migliori e le idee migliori vinceranno l'elezione anche se il canicatì
lug vota per uno come l'erlug.

  A meno che non ritieni che il fatto che uno appartenga ad un lug
piccolo sia necessariamente anche piccolo di cervello...

  Poichè questa correlazione grandezza-lug / grandezza-cervello non
esiste è evidente che il grande ha più probabilità di proporre cose
interessanti ma il piccolo di certo è in grado di distinguere esso
stesso quali sono le migliori.

  Votare e proporre le cose da votare sono cose differenti.

  Stranamente il LUGROMA è riuscito a fare un lugconf senza preoccuparsi
delle dimensioni dei lug che vi partecipavano. I lug grandi hanno
maggiori possibilità di trovare qualcuno disposto a venire di quelli
piccoli. I lug grandi hanno più motivi di ritrovarsi per parlare dei
problemi di organizzare l'attività sul territorio... questo in modo
naturale mette equilibrio senza dover cercare misure di grandezza.
  Ciò non toglie che un lug piccolo possa avere interesse a partecipare,
ma la probabilità che venga è proporzionale alla sua dimensione secondo
le leggi della natura delle cose REALI per cui un treno costa.

  Questo è il principio su cui funziona il bazar.
  Ogni singolo scambio è un dare per avere, prima o poi si crea
l'equilibrio... stranamente bollato di comunismo solo perchè mette al
centro le persone invece che i soldi.

  Riguardo ai costi di viaggio, vitto e alloggio non è da escludersi che
per la prossima conferenza dei lug si possano trovare degli sponsor in
grado di pagare almeno parte di quelle spese, o per lo meno di pagare un
a porzione a quelli che davvero sono obbligati a spendere tanto tipo per
collegamenti con le isole, aerei, distanza.

Roberto A. Foglietta
http://roberto.foglietta.name
http://lugge.net