[LUG] Invito alla riflessione (was: Offerta grafico per Logo Linux Day)

Joe Oblivian lavagetto@gmail.com
Mer 5 Lug 2006 23:14:54 CEST

Il 04/07/06, Flavio Visentin <THe_ZiPMaN@zipman.it> ha scritto:

> [CUT]
>
> Anch'io ti invito a fare una riflessione: il mondo non è tutto bianco o
> tutto nero, il software proprietario non è il diavolo e quello libero un
> angelo, non esiste un'idea giusta e una sbagliata.

E sul fatto che non ci siano idee giuste potremmo discutere...

> Come tu non vuoi essere obbligato ad utilizzare software proprietario,
> allo stesso modo non dovresti pretendere che gli altri usino software
> libero, perché ciascuno deve avere la libertà di scegliere quello che
> preferisce e tutti sono sufficientemente intelligenti da operare una
> scelta consapevole.

[CUT]

Mi hai frainteso totalmente: io non voglio imporre l'uso del sw libero
agli altri, semplicemente ho posto (e non sono il primo) un problema
di coerenza del nostro agire. Sto parlando del logo *per il LD* che
secondo me non dovrebbe essere fatto con sw proprietario.

Niente di meno e niente di piu'. Dato che l'atteggiamento diffuso in
questa lista e' "chissenefrega, in fondo photoshop e' meglio" sono
nate delle perplessita' all'interno del mio lug. Sostanzialmente,
siamo tutti contrari ad usare un logo fatto con sw proprietario scelto
in questo modo per una questione di coerenza.

Ciao

Joe