[LUG] Offerta grafico per Logo Linux Day

Bertalan Ivan liste-ibe@itpoint.it
Lun 10 Lug 2006 23:45:07 CEST

Il giorno 2006.07.07., alle ore 14:37, b3 ha scritto:

> Un'osservazione soltanto: se io elaboro il logo con illustrator,
> e lo salvo in .ai, poi il prossimo anni per cambiare la data
> del logo da 2006 a 2007 bisognera' usare illustrator...
> ...insomma un circolo vizioso simile a quello dei documenti
> MS Office.

Ciao B3 e lista,

non capisco sempre tutto sto ciarlare di principi. Va usato software
libero e formato libero? Bene. Proponeteli invece di fare del soffiame!

Chi conosce i programmi di grafica sotto Linux? Perché NON sono come
i compilatori. Prova ad usarli e poi ti diverti se non trovi i canali
alfa (non li puoi inventare o chiamare diversamente!). :-)

B3 mi pare che non li conosca, usa Fotosciop e illustretor, come
farebbe qualunque grafico, anche il sottoscritto... mentre voi menti
impegnati nelle discussioni filosofiche filosofiche, 58 mess
nell'ultimo 3D (è proprio vero che nessuno c'ha un cazzo da fare!),
ditemi cosa si può usare in alternativa?

Io propongo:
Scribus è un ottimo impaginatore, anni fa ho fatto tutti i manifesti
del LD.
Inkscape penso degno sostituto di illustretor
GIMP, indiscusso anche se preferisco CinePaint, molto più simile a
fotosciop

Qualcuno si esprime sui formati da usare? I formati nativi dei
software sopra menzionati vanno bene? Se si per favore date
un'approvazione e fate lavorare sti ragazzi... senno fate scappare la
voglia a chiunque.

PS. Propongo un'altra scelta: fate fare il lavoro da B3 come meglio
sa con quello che meglio usa e poi se proprio vi fa schifo usate il
programma che volete e ve lo ridisegnate. Fare un esecutivo chiunque
dovrebbe essere in grado.

Ciao, Berti // grafico stufo di lavorare solo sul Mac
--
http://www.amiciguzzisti.it