[LUG] Lettera aperta a Romano Prodi e ..

ddonato@unisa.it ddonato@unisa.it
Mer 21 Giu 2006 22:46:10 CEST

> Ai politici si deve mostrare quello che č il "vero" vantaggio
> nell'utilizzo del Software Libero: il singolo soggetto *non* spende di
> meno, ma tutti soldi spesi da ciascun singolo rimangono *legati al
> territorio*. Ovvero promuovono, rafforzano e sviluppano l'economia
> *locale* (per esempio italiana).

concordo pienamente. Per accennare questo concetto ho scritto nella lettera:

"Del resto mentre la spesa per stipendi č un costo che perņ va a finanziare la
domanda aggregata dei beni e servizi del nostro paese i costi delle licenze
vanno, per la maggior parte, solo a finanziare i profitti di imprese che non
saranno spesi nel nostro paese.
Dai rapporti del CNIPA risulta che l'Italia si colloca al 4° posto al mondo tra
gli sviluppatori di programmi liberi. La nostra Pubblica Amministrazione non č
sicuramente fra le prime 4 al mondo per risparmio derivato dal Software
Libero."

Ma perchč fate tutti la stessa cosa. Ho lasciato la lettera modificabile sul
viki per un sacco di tempo, nessuno la modifica e tutti scrivete in lista che
avete correzioni da fare.
Adesso dopo che un sacco di gente ha firmato non si puņ cambiare il testo in
corso d`opera. Mi sembra molto brutto, perņ scriviamone una versione migliorata
che usiamo come comunicato stampa.
daniel