[LUG] Ormai siam giunti a giugno....

Roberto A. Foglietta "me@roberto.foglietta.name"@
Mer 28 Giu 2006 15:03:50 CEST

----- Original Message -----
Da : Claudio Brazzale <brzcld@linux.it>
A : lug@lists.linux.it
Oggetto : Re: [LUG] Ormai siam giunti a giugno....
Data : Wed, 28 Jun 2006 14:31:09 +0200

> Parole vane gettate al vento, il concime e' generato dalla
> frustrazione, la frustrazione e' generata da una
>
> la conseguenza dell'opera di spargimento e' che una
> qualsiasi persona si guarda bene nel proporre qualcosa,
> sapendo che ci sono persone pronte solo a seminar
> zizzania. Morale della favola: ogni commento non
> costruttivo lede i progetti correnti e futuri.

 L'incapacita' di elaborare correttamente i commenti
critici, rendersi conto dei propri limiti ed eventualmente
migliorare e' un problema serio non certo di chi fa la
critica cosi' come un submit di un bug non rende un progetto
OSS piu' bacato. Se il submit dei bug mette in crisi il
sistema allora il sistema non puo' essere "aperto" deve
necessariamente diventare "chiuso" e quando un sistema
diventa chiuso non ottiene piu' feedback di nessun tipo.

 Morale: i sistemi/comunita' che non sono abbastanza mature
da essere in grado di elaborare anche commenti critici
convergono inevitabilmente verso la chiusura.

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
http://www.linux.genova.it
skype: robang74