Idee per un pre-LinuxDay (WAS: Re: [LUG] due parole sulla proposta "LinuxWeek")

Dalla Silvestra Michele dalla@linux.it
Gio 2 Mar 2006 13:59:35 CET

Daniele Palumbo ha scritto:

> Se si pensa ad un LIP prima ("aspettando il linuxday", che come nome a me fa
> schifo :) ma per ora rende l'idea), gli "utenti" possono cipollare sulla
> macchina e trovare le prime magagne. Tornano al LD e si fanno spiegare quelle
> cose che non hanno capito.
>
> oppure, interventi sulla filosofia del FS, che magari permettono di capire
> meglio gli argomenti quando vengono spiegati.
> questo in particolare nelle scuole superiori passerebbe come "filosofia",
> tipicamente materia di liceo, mentre negli ITI si potrebbe fare qualcosa di
> pių manuale.

Non capisco l'acronimo LIP, comunque l'idea "aspettando il LinuxDay" e'
gia' saltata fuori nel 2004 a Vicenza, dove e' stata fatta una serata di
anteprima il giovedi' precedente ad una 20na di km dal posto del
LinuxDay ufficiale, ed ha avuto discreto successo. Non e' stata
riproposta semplicemente perche' nessuno l'ha voluta seguire e curare
(io ho faticato a trovare gente che collabori al LinuxDay, figuriamoci
mettersi anche a fare le serate di anteprima).

Nulla vieta di riproporla.

E non mi stupirei se qualcuno l'avesse fatta anche prima del 2004, anzi!

E mi farebbe piacere sapere che l'idea sara' ripresa da alcuni gruppi
anche per il 2006.

Pero' dire "basta LinuxDay, facciamo la LinuxWeek", SECONDO ME, e'
esattamente come dire "cara trombiamo - si ognuno a casa propria": si
perde l'aspetto comunitario e/o si aumentano le difficolta' per IL
PUBBLICO di sapere quando si svolgera' l'evento principale nella citta'
piu' vicina. Pero' se 20-30 dei gruppi che negli ultimi anni hanno fatto
il LinuxDay decidessero di non fare piu' il sabato, i discorsi cambiano,
ma non ho ancora visto 20-30 voci in tal senso...

ciao

Michele