[LUG] due parole sulla proposta "LinuxWeek"

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Gio 2 Mar 2006 14:00:53 CET

Ciao,

Marco d'Itri disse:
> Al massimo potrebbe essere utile esplorare meglio l'idea di
> ufficializzare manifestazioni tipo "aspettando il linux day".

non sarei così negativo sull'ipotesi di una "Linux Week" che abbia il
proprio culmine nel "Linux Day".

Nessun'abolizione del momento davvero unitario che è il Linux Day e che è
giusto sia fisso per tutti (un po' come le tante "giornate nazionali" che
ci sono per altri ambiti), ma semplicemente un affiancamento a questo per:

1) far sì che chi non può per vari motivi organizzare il Linux Day il
sabato possa comunque dire di far parte di un'iniziativa nazionale;
2) oppure dar modo a chi ha tante energie da spendere di organizzare più
eventi collegati/complementare al Linux Day.

Naturalmente, chi non organizza un Linux Day non figura tra chi organizza
un Linux Day :-) ma casomai tra chi promuove un'iniziativa nell'ambito
della Linux Week.

Naturalmente (bis), non penso nemmeno che sarebbe cosa sensata lasciare la
Linux Week all'organizzazione casuale (altrimenti l'unitarietà va a quel
paese), ma correttamente, per poter essere davvero un'estensione al Linux
Day, dovrebbe mantenere le linee guida di quest'ultimo (ovviamente con le
opportune modifiche quali la data, il nome, ecc.): poi chi vuol far parte
della Linux Week partecipa con queste linee guida, gli altri no.

Davvero, non penso che dal punto di vista mediatico una Linux Week
strettamente legata al Linux Day possa essere deleteria, anzi.

Ciao,
Manuele

Michail Bakunin (1814 - 1876)