[LUG] 5 per mille

Nicola Soranzo nsoranzo@tiscali.it
Mer 29 Mar 2006 00:44:47 CEST

Alle 20:44, marted́ 28 marzo 2006, Cristian Rigamonti ha scritto:

> :-)
>
> Scusate il ritardo ma in questi giorni ho avuto problemi a seguire la
> lista. Sostanzialmente bisogna avere lo status di ONLUS; un buon punto dove
> poter avere informazioni e assistenza sono i centri servizi per il
> volontariato della provincia, ad esempio a Milano www.ciessevi.org

Come ho gia' detto in un'altra email del thread, dal quel che risulta dal sito
dell'Agenzia delle Entrate (ma anche dal sito da te citato) non e' necessario
essere una ONLUS per richiedere di diventare destinatari del 5 per mille
dell'IRPEF. Anche le Associazioni di Promozione Sociale e le fondazione e
associazioni riconosciute (ossia registrate) che operano in certi settori,
quali ad esempio promozione della cultura e dell'arte oppure tutela dei
diritti civili.

Nicola Soranzo
http://home.tele2.it/nsoranzo

Presidente del GOLUG - Gorizia Linux User Group
http://golug.cc.uniud.it

La mia chiave PGP: http://home.tele2.it/nsoranzo/key.asc