[LUG] Volevo completare la questione....

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Mer 29 Mar 2006 18:32:04 CEST

Giuliano Natali wrote:
> Salve a tutti sono Diaolin, sarei quello che si e' messo a rompere
> le scatole sulla questione LinuxDAY, domenica alle 12:50.
>
> Volevo chiarire un pochino il punto:

  Ci vuole *tempo* molti gruppi sono nuovi altrimenti Dalla Silvestra
(credo) non avrebbe potuto dire date fiducia a ILS sul linuxday per un
anno se non va bene cambieremo... in pratica questo ti dà l'indicazione
precisa di quanto siano molti di più i lug giovani altrimenti un
discorso del genere a gente che fa linuxday da 5 anni non lo potresti
fare (o potresti farlo ma senza speranza alcuna).

  Questa è stata la prima volta che così tanti rappresentanti dei lug si
sono incontrati, ovviamente la passarella di quelle associazioni che
poichè non fanno attività da nessuna parte in sepcifico e quindi si
definiscono nazionali e quindi ambiscono al coordinamento in quanto
simboli visibili non è mancata, e non poteva mancare.
  Anche questo è un fenomeno dovuto al fatto che la nostra comunità ad
un alto ricambio di persone e quindi molti sono "giovani" altrimenti
tale passerella sarebbe inutile al fine di ottenere qualcosa.

  Intanto sarebbe bello interrogarsi sul perchè tanta gente va e viene
da questa comunità... insomma se io mi trovassi bene da qualche parte
resterei... poi io sono uno di quelli che anche se non mi trovo bene e
decido di restare, resto. Ma in generale non è così... la gente va.

  Nel frattempo che ci intteroghiamo su tante cose varrebbe la pena che
i gruppi più vecchi e potenzialmente meglio organizzati si coordinassero
fra loro ANCHE per il linuxday... Troviamoci il nostro logo, il nostro
materiale, le nostre date, la nostra propaganda, e facciamoci il nostro
linuxday, se poi queste cose piacciono ILS le adotterà altrimenti farà i
le sue e come si è detto alla lugconf: un fork non ha mai ucciso nessuno
e vinca il migliore.

  Sembra che la questione della data sia stata finalmente recepita.
  Questo sempre restando in tema di linuxday... ma il linuxday è un
giorno che ha pure rotto le balle in termini di discussioni... perciò
vediamo di andare oltre, oltre alla discussioni intendo.

Roberto A. Foglietta
http://roberto.foglietta.name
http://linux.genova.it
skype: robang74