[LUG] Lug Conference e Network Libero!

Davide Cerri davide@linux.it
Gio 30 Mar 2006 09:34:51 CEST

Il 29/03/2006 23.43, Cristiano Paris ha scritto:
> Il concetto di LUG crea, IMHO, solo casini. Le persone dei LUG di solito
> tendono a promuovere il LUG nella comunità del software libero, non il
> software libero "tout court".

Mah, può darsi che in alcuni casi accada, ma non penso si possa
generalizzare.

> Le persone, come detto anche da te, devono aggregarsi intorno ad un
> progetto, che siano di Verona, di Napoli o di Reggio Calabria. Il LUG
> deve diventare un fatto puramente geografico.

IMHO, hanno senso sia progetti "nazionali" (e su questo mi pare che
siamo d'accordo) che iniziative puramente legate alla realtà locale (e
qui secondo me è terreno dei LUG, che IMHO, per quanto sottoposti ad una
"evoluzione" dovuta al cambiamento di contesto rispetto a cinque anni
fa, continuano ad avere la loro "utilità" e ragion d'essere).

> Inoltre, pragmaticamente, decidere un sistema di decisione in cui l'atomo è il
> LUG è più problematico (vedi i problemi di "peso specifico" di un LUG)
> che fondarne uno sulle persone.

Sono d'accordo, ma non ho mai parlato di fondare un sistema di decisione
in cui l'atomo sia il LUG.

Ciao
Davide