[LUG] Sito nazionale dei lug

Rocco De Marco rocco@camelug.org
Gio 30 Mar 2006 11:49:03 CEST

> Io ritengo che migliore di questa era la proposta di un sito aggregatore
> che prendesse in automatico contenuti RSS dai siti di ogni LUG e li
> mostrasse in modo unitario.

L'RSS può essere un interessante aggiunta. Considera che non sono pochi i LUG
che non hanno un sito web.

> Secondo me difficilmente avremmo la costanza di inserire autonomamente
> informazioni sulle iniziative e altro sul portale nazionale.

Penso che sia più faticoso fare come oggi, per promuovere una iniziativa per
bene bisogna:

- scrivere a punto-informatico, linux-valley, linuxhelp, ziobudda, etc.
- scrivere a riviste come linux&co e linux pro, etc.
- spammare sulle mailing list di tutti i vari lug
- inviare una email su questa lista con la probabilità che passi
nell'indifferenza generale
- spendere diversi soldi per fare pubblicità su qualche rivista

> Cosi invece chi vuole inserire un argomento sul proprio lug lo posta nel
> posto piu' logico, il portale del proprio lug mentre il portale
> "aggregatore" se li prende in automatico via RSS.

E chi il sito non ce l'ha, o ha più tempo lo mette sul portale dei lug.

Saluti, Rocco