[LUG] votazione: registriamo "slos.it" ?

Daniele Menozzi menoz@ngi.it
Ven 31 Mar 2006 14:55:17 CEST

On  11:59:09 30/Mar , Marco d'Itri wrote:
> No. Credo che il problema sia ben altro che registrare un nuovo dominio.
>
> Per quanto riguarda il lato tecnico io butto qui questo, che sembra
> fatto apposta: http://plagger.org/trac .

quoto tutto: per come la vedo io, la cosa piu' importante, ora, e' individuare
un idea che possa funzionare sia ora, che ce' enfasi, sia fra mesi e mesi;
sono favorevole all'idea di creare un news-aggregator, che mi sembra
l'unica idea realmente vincente e sufficientemente dinamica da permetterci
di dare vita ad un progetto con un futuro davanti.
Ovviamente, andranno fatte personalizzazioni ed adattamenti ai sistemi
esistenti, per creare una strutturazione
delle informazioni che funzioni bene, che permetta all'utente di
individuare rapidamente le informazioni che gli interessano all'interno di decine e
decide di "sorgenti" (i feed), e che sia comoda ed non porti al caos (anche nel
caso limite del LD); non sono cose difficili da pensare, basta solo farle
con attenzione ed il gioco e' fatto.

Direi che, una volta accordatici sulla "tipologia" del sito
(rss-agg,wiki,*nuke), andra' formato un gruppo di lavoro che si occupi della realizzazione
tecnica&risoluzione dei problemi, per fare il tutto nel modo piu'
performante e focalizzato possibile.

My 2c...

Ciao
        Menoz