[LUG] Associazione Italiana per il Software Libero

Marco Bertorello marco.bertorello@allug.it
Mer 10 Maggio 2006 13:57:27 CEST

On Wed, 10 May 2006 12:43:33 +0200
ddonato@unisa.it wrote:

> Nell'ambito della LUG Conference si è manifestata l'esigenza della
> realizzazione di un Network Nazionale per il Software Libero.

vero

> L'associazione sarà rappresentativa solo dei LUG/HackLab che vi
> prenderanno parte.
> L'associazione perseguirà l'obiettivo di tutelare i diritti degli
> utenti e degli sviluppatori del software libero.

Falso, nessuno ha mai parlato di fare associazioni. Anzi, mi sembra di
aver più volte sentito ribadire che "ci sono gruppi che *vogliono*
essere informali"

> A tale scopo l'associazione potrà usufruire di varie agevolazioni tra
> cui: il 5 per mille e l'utilizzo dei volontari del servizio civile.

Ma per questo non sarebbe meglio appoggiarsi a qualcosa di già
esistente, che sò... ASSOLI (ASociazione SOftware LIbero)?

Subject un po' infelice, neh? ;-)

> Ad evitare di alimentare un kilometrico thread in lista su argomenti
> quali:
>  a) la necessità storico politica;
>  b) l'architettura organizzativa;
>  c) ecc
>
> chiedo ai LUG VERAMENTE interessati, di concordare singollarmente un
> incontro. Cercherò di organizzarmi nel modo migliore, per incontrare
> tutti (nell'ambito del possibile!)

Un incontro con te? a che pro? I LUG si sono già incontrati alla
LugConference...

N.B. Non sono polemico, sto solo cercando di capire... se tu ti stai
offrendo come "coordinatore" di questa cosa, è un intento lodevole, ma
IMHO non è la soluzione che stiamo cercando.

Marco Bertorello
System Administrator
ALessandria Linux User Group		http://www.allug.it