[LUG] Cosa succede se...

Roberto A. Foglietta roberto.foglietta@gmail.com
Gio 23 Nov 2006 16:11:31 CET

Il 23/11/06, Riccardo<vricky@riminilug.it> ha scritto:

> non mi risulta che la licenza in questione sia rivendibile... :(
>
> percio l'acquirente ha poco da piangere se compra un computer senza
> illegalita' (nonostante i tasti forse non funzionanti...)
> ;D

 insieme al portatile e' cedibile... anzi e' espressamente scritto che
puoi cederla solamente se cedi anche l'HD con cui l'hai acquistata in
quanto versione OEM invece se si tratta di una licenza Studente non
puoi cederla in quanto nominativa e limitata alla condizione personale
di studente (che quando finisce esaurisce il diritto d'uso concesso in
licenza) mentre nel caso business sicuramente e' cedibile con il
patrimonio o parte del patrimonio aziendale, non credo sia cedibible
sa sola ma e' detto che sia vietato e nel caso sia l'EULA a vietarlo
non e' detto che tale clausula sia nulla anche se nei confronti delle
ditte non si puo' parlare di clausule vessatorie nello stesso modo che
per gli utenti finali.

/roberto