[LUG] Lista LUG e LinuxDay

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Ven 13 Ott 2006 13:19:29 CEST

Ciao,

Maurizio Napolitano disse:
> Per quanto riguarda chi chiede l'ordinamento per provincia, mi duole
> dire che, fra i diversi errori di data entry, si e' dovuto spesso
> correggere la sigla della provincia (l' "algoritmo" non e' sempre le
> prime due lettere del nome del capoluogo), questo potrebbe essere
> fuorviante (nel database c'erano poi anche errori sulla regione di
> appartenenza).

uhm, in effetti fosse stato disponibile un semplice menu di selezione, con
le varie sigle (AQ, PD, FG, MI, ecc.), probabilmente ci sarebbero stati
meno errori. Anche impostare il campo nel form a due caratteri massimi
poteva aiutare ad eliminare i numerosi errori ancora presenti (posso
passare a ld2006 un elenco degli errori trovati?).

Comunque, onestamente, il risultato fuorviante per una collocazione
scorretta di una città all'interno di una provincia lo reputerei
sufficientemente poco significativo rispetto al vantaggio di rendere la
ricerca dell'evento d'interesse più semplice (do per scontato che uno
interessato alla fine ordini comunque per provincia, visto che mancano
tante città capoluogo nella lista)...

Poi, fate vobis :-)

Ciao,
Manu