Il top quoting e` male... ;-) was - Re: [LUG] Fwd: logo LD

Corrado Bove corrado.bove@marsicalug.it
Sab 2 Set 2006 13:09:17 CEST

Alle 12:43, sabato 2 settembre 2006, Leandro D'Addario ha scritto:
> Grazie Marco per i preziosi consigli, è che il più delle volte scrivo
> velocemente le mail e quindi nemmeno ci faccio caso... comunque da
> oggi proverò...
>
> Va bene così!?!?!? ;)

Non sono Marco, ma non va bene cosi'.. :-)
Il top-quoting, come dice la parola stessa, lo si fa quando si scrive la
risposta al di sopra della domanda (o cmq dell'eventuale testo da
commentare), anziche' sotto come dovrebbe essere naturale: una terza persona
che legge il post, scorrendo il testo da sopra a sotto deve poter leggere
prima la domanda e poi la risposta. Leggere la risposta prima della domanda,
non ti sembra un po' strano? :-)
Poi c'e' la regola di tagliare tutto il testo inutile per mantenere il post
quanto piu' ordinato e leggibile possibile, rispettare il simbolo > ecc...
Poi hanno postato anche link utili da leggere per farsi un'idea di come
postare correttamente, tipo questo che ti ha postato Flavio:

http://www.krisopea.it/mvp/Quoting.htm

Non e' per rimproverare, ma se ci rifletti, credo che anche tu ne
convenga.... :-)

--
Ciao Corrado,

Meglio supportare Linux,