[LUG] Fwd: logo LD

Corrado Bove corrado.bove@marsicalug.it
Sab 2 Set 2006 14:56:57 CEST

Alle 02:42, sabato 2 settembre 2006, Enrico Strocchi ha scritto:

> IMHO non mi piace, preferisco quello di partenza!

E' giusto e del tutto legittimo. :-)

Vorrei solo sottolineare alcune cose:

1) Durante le discussioni dei mesi scorsi, si sottolineava l'importanza di
*non* cambiare il logo ogni anno, affinche' divenisse una costante
identificativa. Il logo che verra' scelto sara' il logo del Linux Day per
sempre....
2)Secondo me un logo dovrebbe essere identificato per la forma prima ancora
che per le scritte e per i colori: anche tutto nero, anche disegnato col dito
sulla sabbia, dovrebbe inequivocabilmente evocare l'appartenenza, il
significato.... Ad esempio il logo della Citroen, anche disegnato col dito
sulla sabbia, da subito l'idea.... Se uno sceglie per logo un semplice
quadrato o cerchio, anche se all'interno ci sono scritte ed effetti
gradevoli, non sara' mai identificato "al volo" una volta disegnato ad
esempio tutto nero.
Io ho provato ad aggiungere il "Punto" proprio  per aumentarne l'originalita'
della forma, oltre che come significato: una freccia che mira in alto verso
un determinato punto; un puntatore che sta per mettere una spunta ecc...
Ho poi realizzato alcune figure prive delle scritte e dei colori originali,
per vedere se mantenevano cmq l'idea del logo. Questo il risultato:

http://www.marsicalug.it/LoghiVari.png

Se si fa la stessa prova con una semplice freccia, non credo si abbia lo
stesso risultato.

3) A me non interessa venga scelto il logo da me modificato.
Magari, e ripeto in tutta sincerita', magari uscisse fuori un logo ancor piu'
originale ed identificabile del mio: sarei felicissimo venisse adottato,
giuro!.

Questo e' quello che volevo dire.....

--
Ciao Corrado,