[LUG] Prima bozza linee guida LD06

Joe Oblivian lavagetto@gmail.com
Dom 3 Set 2006 12:48:30 CEST

Il giorno mar, 29/08/2006 alle 23.53 +0200, Davide Cerri ha scritto:

Un piccolo commento

> 4. L'organizzazione della manifestazione non deve essere in nessun
> modo
> legata ad attivitā di gruppi politici, religiosi o di qualunque altro
> tipo che non perseguano le finalitā della manifestazione stessa.

Questo ovviamente va bene.

>  Non č
> quindi accettabile che tali soggetti facciano parte
> dell'organizzazione, che ospitino la manifestazione (o parte di
> essa),

Ecco a me lascia qualche dubbio questo punto. Se ad esempio organizzo il
LD presso un locale di proprieta' dell' UDU (l'unione degli
universitari) o anche dell'ARCI (che fa attivita' politica in qualche
modo) questo sembra essere vietato dalle linee guida. Secondo me in
questa forma e' limitante per le scelte dei LUG.

Tra l'altro il mio Lug ha fatto varie iniziative in centri sociali in
assoluta liberta' e non ci vedrei nulla di male se una volta decidessimo
di organizzare il LD in uno di questi spazi (non e' peraltro in
programma quest'anno), finche' ci viene lasciata assoluta indipendenza
organizzativa e contenutistica.

Ho pensato a dei modi per riformulare la frase sopra riguardo alla sede
del LD, ma non trovo un modo soddisfacente. Forse si potrebbe definire
meglio "gruppi politici" chiarendo di che tipo di politica si parla, ad
es "gruppi legati direttamente alla politca partitica" o qualcosa che
suoni meno orribile.

Perche' io trovo assurdo che mi sia permesso di fare il LD nella sede
della guardia di finanza e non in un circolo Arci.

Che ne dite?

Joe