[LUG] [OT] qualche info sommaria sulla SIAE

bardo thebard@fastwebnet.it
Ven 15 Set 2006 01:22:12 CEST

Gianko ha scritto:

http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90082,00.html

> In base a ciò che viene detto in questo video mi viene da dedurre
> che se tutti noi LUG decidessimo di pagare questi 70euro per la
> proiezione in pubblico dei "Revolution OS II" i soldi, al posto di
> andare agli autori/editori/produttori di RevOSII, andrebbero alla
> Paramount Picture perchè /*statisticamente è stato il film più
> visto in pubblico/* ?!? Toh... qualcos'altro che non funziona.

Non sono a conoscenza dell'effettiva organizzazione interna/gestionale
della SIAE al giorno d'oggi, ma quel (pur interessantissimo)
documentario risale a qualche anno fa (nello specifico, al 4 ottobre 2001).

Un amico mi ha detto che proprio grazie a quel documentario le cose sono
cambiate, anche se non mi ha saputo dire fino a che punto. Per capirci,
l'amico in questione lavora per un major e suona in una band underground
che pubblica sotto CC, per questo lo ritengo un soggetto abbastanza
affidabile sull'argomento.

So che siamo OT, ma mi permetto di chiedere delucidazioni in proposito,
se qualcuno ha piu` presente la situazione corrente della SIAE...

bardo