[LUG] Annuncio Logo Linux Day 2006

b3 bus3@artesottomarina.it
Dom 17 Set 2006 19:44:05 CEST

Ciao a tutti, sono Roberto quello che ha disegnato il logo nuovo.

> La commissione ha deciso che il candidato migliore sia la seconda
> prova [1] proposta da bus3.

Accetto critiche inevitabili, provo a spiegarvi com'e' nato il logo
e poi basta:

I concetti di fondo che volevo emergessero sono:
1. Linux
2. Giornata
3. Italia

L'ho fatto con l'inconfondibile pinguino (una zampa bastava per
rendere l'idea), un sole (simbolo della giornata per antonomasia)
ed una bandierina italiana.
(il logo n.1 aveva gli stessi principi... per me non era il solito
pinguino in chiave remixata)
Al tutto ho cercato di dare una grafica fresca e flessibile,
usando colori vivaci e sfumature. Vi forniro' presto una versione
bicromatica cosi' potrete notare che non e' impossibile renderlo
carino e riconoscibile anche in b/n.

L'ho realizzato con Inkscape su Ubuntu... nel frattempo ho sistemato
i miei problemi con Debian, nella quale continuero' lo sviluppo.
Il font usato (la scritta non e' elemento fondante del logo, ma
accessorio) fa parte dei font liberi ae_.

Non mi interessa che ci sia il mio nome in giro col logo etc etc,
e' un dono (piccolo, quel che posso) alla comunita' del software
libero.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento potete contattarmi.
Ciao, Roberto
www.kalamun.org