[LUG] Logo linux day: un piccolo sfogo

Alessandro Pellizzari shuriken@neko.it
Lun 18 Set 2006 12:14:17 CEST

Il giorno lun, 18/09/2006 alle 12.04 +0200, Maurizio Lemmo - Tannoiser
ha scritto:

> * luned́ 18 settembre 2006, alle 11:53, Alessandro Pellizzari scrive:
>
> Meno enfasi, e piu` memoria storica. Se ne sta discutendo dall'anno
> SCORSO.

La memoria storica ce l'ho.
Del logo si discute da prima dell'anno scorso.

> Forse, bisognerebbe trarre conclusioni diverse. E che l'obbiettivo dei
> processi democratici NON e` mai la TOTALE CONDIVISIONE. Quella si chiama
> dittatura (presente i regimi dove un partito prende il 95% delle
> preferenze? ecco).

E chi ha parlato di totale condivisione?
C'e` stato un logo. Molti l'hanno criticato. Alcuni se ne sono usciti
con delle alternative. Molti erano d'accordo sull'usare una di queste
alternative. Sorgono problemi con quello scelto e il comitato cosa fa?
Scarta totalmente le alternative per prendere un logo che nessuno aveva
mai commentato ne` preso in considerazione.

A me pare che la dittatura sia da parte del "comitato". Ma e` una mia
impressione condivisibile o meno.

Comunque nessuno ha risposto alla vera proposta: togliere l'obbligo del
logo dalle linee guida, e rimandare il discorso. Manca un mese al LD. Ne
discutiamo per altre 3 settimane?

Bye.

P.S.: Il nuovo logo scelto mi ricorda TROPPO i bollini di qualita` che
si mettevano sulla carne negli anni '90

--
Alessandro Pellizzari