[LUG] Obligo di utilizzo di Microsoft Access

Marco Pratesi linux.it@marcopratesi.it
Mer 20 Set 2006 17:24:02 CEST

On Wednesday 20 September 2006 16:59, Marco Bertorello wrote:

> Ho affrontato questa questione almeno uno zilione di volte su uno
> zilione di liste!
>
> Ma se uno ha un MUA di merda, al lavoro... perchè mai si sente
> obbligato a postare dal lavoro?!? che lo faccia da casa, dove può
> usare quel che più gli piace, no?

Ma gli ci state pure a rispondere!!!

A parte che sarebbe come se io dicessi "non posso usare
Thunderbird/Evolution/Sylpheed/ecc. perché tengo installato KMail"...
embe'? il tenere installato KMail non significa che non posso tenere
installato anche un MUA che sia degno di essere considerato tale (e no,
lotus notes non lo è, dato che non rispetta lo standard, tant'è che
pure lui spezza i thread), tant'è che io tengo installati tutti i
mailer suelencati e se mi servono li uso (magari anche solo a scopo di
test).

Se poi stessi in un posto dove vietano di installare/usare un programma
di posta elettronica (e no, lotus notes non lo è, si limita a
scimmiottare e anche male, vedi sopra), potrei sempre usare una webmail
decente invece di una robaccia che spezza i thread, come ad es. Gmail,
che è utilizzabile gratuitamente e i cui inviti si trovano pure nelle
buste delle patatine ormai.

Se poi stessi in un posto dove mi dovessero vietare perfino di usare
Gmail o qualsiasi webmail decente, beh, c[BEEP]i miei, tale divieto lo
avrei accettato *per me*, non sarebbe stato il resto del mondo e in
particolare questa lista ad averlo accettato mediante me.

In altri termini, ognuno è libero di accettare o meno determinate
restrizioni *per se stesso*, mica per il resto del mondo: non sono
stato mica io a firmare il contratto di lavoro di Foglietta.

Marco Pratesi
/ancora più convinto di avere fatto benissimo a mettere Foglietta
 nel killfile

--
Non rispondere all'indirizzo mittente, che è solo un collettore di spam.
Il mio indirizzo aggiornato è su http://www.marcopratesi.it/email.php