[LUG] Re: uso della mailing list

Marco Pratesi linux.it@marcopratesi.it
Gio 21 Set 2006 16:26:25 CEST

Marco Bertorello,

ti ringrazio tanto per avermi permesso, nonostante il killfile, di
leggere le sciocchezze che Foglietta continua a scrivere, visto che
evidentemente ci tiene proprio tanto a fare brutta figura :-)

On Thursday 21 September 2006 15:15, Marco Bertorello wrote:
> [...]

<sarcasmo>
Marco Pratesi non è come certe persone che sentono continuamente il
bisogno di dire che ce l'hanno lungo e di precisare continuamente le
proprie misure, col risultato che rischiano di passare per chi non ha
ancora superato il bisogno di fare lo spaccone e anche che poi magari
rischiano di fare schiattare dalle risate chi ce l'ha più lungo ancora
e non lo ha detto perché non sentiva il bisogno di raccontare i fatti
suoi ;-)
</sarcasmo>

Tornando all'"ignora", forse la situazione è molto più semplice:
Foglietta ha problemi di comprensione dell'italiano se non si rende
conto che alle sue obiezioni (non pertinenti) rispondeva già un
messaggio che ho mandato ieri:

http://lists.linux.it/pipermail/lug/2006-September/007744.html

(per chi conosce l'italiano, basta leggere i paragrafi che iniziano con
"Se poi stessi" e "In altri termini")

Poi confermo quello che ha già scritto Bertorello, peraltro fin troppo
scontato...

> Roberto Foglietta ingora inoltre che le aree di swap possono essere
> crittografate anche loro, anche se nel contesto non vedo cosa c'entri

Foglietta ignora anche che Merzagora ha esplicitamente detto in italiano
che sta usando ms-windows, non Linux.
Riguardo invece alla monnezza di webmail che sta usando Foglietta, non
abbiamo detto che non può usare una webmail, gli abbiamo detto che ne
potrebbe usare una decente e che ce ne sono, come ad es. GMail; ma
anche questo glielo abbiamo scritto in italiano, quindi potrebbe non
averlo capito ;-)

> Alla fine, Roberto Foglietta confonde pure SSL con SSH, addirittura
> ignorando che i suoi problemi di posta riguardano solo lui e non
> interessano gli altri utenti, che ad ogni modo non sono interessati a
> colmare le sue lacune tecniche

Foglietta, oltre a fare tale confusione e a fare vari errori di italiano
nello scrivere, forse neanche sa che GMail si può usare anche sotto
HTTPS... ma va be'... lui ce l'ha lungo, quindi non ha bisogno di
saperci fare... ;-)

> tipo?

Tipo KMail, Mutt, mi pare anche Thunderbird, sicuramente anche altri
ancora, lo fanno se glielo chiedi, col risultato che, siccome si basano
su dati che non sono quelli (mancanti) su cui ci si dovrebbe basare, in
generale sbagliano a ricostruire il threading, cosicché tutto sommato è
anche meglio non costringerli a provare a fare tali indovinelli.
Ovviamente Foglietta sente il bisogno di supporre che, se una cosa non
l'ho detta, non è stato per brevità ma perché non la so... già, magari
secondo lui sono tutti dei celolunghisti/celoduristi... eeehhh...
A parte poi il non senso del dire, in altri termini, "io ti mando una
mail su cui fare gli indovinelli per il threading, vediamo se tu sei
bravo a indovinare" e di non rendersi conto che il risultato è "non
vedo perché dovrei fare indovinelli: non ho l'obbligo di leggerti,
quindi, se vuoi essere letto, posta da cristiano battezzato[*],
altrimenti tanti saluti e buon viaggio verso il killfile".

[*] è un modo di dire, non sto cercando di fare discriminazione a sfondo
religioso ;-)

> Benchè normalmente sono contrario a queste cose, comincio a pensare
> che una moderazione o una disiscrizione forzata siano l'unica cura al
> problema che questa lista sta affrontando: leggere le tue mail

Sei proprio sicuro che in lista siano in tanti a leggere con attenzione
le amenità che scrive?

Mah...rco Pratesi

--
Non rispondere all'indirizzo mittente, che è solo un collettore di spam.
Il mio indirizzo aggiornato è su http://www.marcopratesi.it/email.php