[LUG] Re: uso della mailing list

Marco Pratesi linux.it@marcopratesi.it
Gio 21 Set 2006 17:23:33 CEST

Matteo,

hai di nuovo spezzato il thread...

On Thursday 21 September 2006 16:56, Matteo.Merzagora@aermacchi.it
wrote:
> Il mio: "...  che problema c'θ ?" non era da intendersi come:
>
> - che problema c'θ ad usare la posta di Aermacchi

Era chiaro che non era questo il problema: anche se tu stessi violando
delle regole aziendali, ci potresti tranquillamente obiettare che non
sarebbero fatti nostri.

> - che problema c'θ ad usare Lotus Notes

Ahia... mi sa che *tu* non hai capito che *noi* ti stiamo dicendo che
invece θ da intendere proprio in questo senso: il problema θ proprio
che stai usando lotus notes, che non riesce a comporre l'header della
posta in maniera corretta.

> ... ma era da intendersi come:
>
> - che problema c'θ con i -MIEI- personali messaggi in mailing list,

c'θ che spezzano sistematicamente i thread, ho anche spiegato perchι li
spezza (OK, la comprensione del perchι non θ immediata, ma a questo non
ci posso fare nulla).

Tra l'altro, ti era giΰ stato segnalato qui il problema:

http://lists.linux.it/pipermail/lug/2006-August/007251.html

dove Marco Bertorello ti ha scritto:

"Matteo, Lotus Notes spezza i thread :-("

> che non mi pare scompagino i THREAD

Mi spiace ma ti pare male; li spezzi sistematicamente, ma proprio sempre
sempre sempre.

> e non mi pare abbiano problemi di
> impaginazione e non mi pare evidenzino problemi di quoting

Infatti non era di impaginazione e di quoting che si stava parlando.

> In quel senso vorrei delle risposte ... avete i problemi che derivano
> dall'uso di Lotus notes con i miei messaggi?

Sμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμ........... come te lo dobbiamo dire? :-)

> perchθ a me non sembra.

E ti sembra male!!!

Prova ad es. a guardare sugli archivi web della lista:

http://lists.linux.it/pipermail/lug/2006-September/thread.html#start

qui evidentemente mailman prova a indovinare a che cosa stavi
rispondendo, col risultato che il tuo messaggio appare come una
risposta a "ERRATA CORRIGE: Logo LD - PDF e AI", che invece non ci
azzecca una cippa.

Su un qualsiasi programma di posta che non provi a "indovinare" il
threading, il messaggio a cui ti sto rispondendo appare come l'inizio
di un nuovo thread, quindi, se stessi guardando il thread nel quale hai
cercato di rispondere, neanche mi accorgerei dell'arrivo del tuo
messaggio.

Ti chiedo: ora ti θ chiaro o devo fare uno screenshot di esempio per
chiarirtelo?

In ogni caso, ripeto, in sintesi: che tu ci creda o no, che tu lo abbia
compreso a fondo oppure no, il problema θ proprio nell'uso di Lotus
Notes, che non implementa a dovere gli standard della posta
elettronica; se lo usi, crei problemi a tutti noi, rischi di passare
inosservato e/o di essere volutamente ignorato e/o di far girare le
scatole (e non immagini quanto).
Quindi, per favore, almeno per la posta che mandi su questa lista, usa
un programma di posta degno di tale nome o almeno una webmail decente
(ad es. GMail), oppure non dispiacerti se finisci dritto dritto nel
killfile di un po' di gente.

Marco Pratesi

--
Non rispondere all'indirizzo mittente, che θ solo un collettore di spam.
Il mio indirizzo aggiornato θ su http://www.marcopratesi.it/email.php