[LUG] Iniziativa Caterpillar

Fabio Coatti cova@ferrara.linux.it
Gio 25 Gen 2007 17:52:54 CET

Alle 17:27, giovedė 25 gennaio 2007, Claudio Brazzale ha scritto:

> secondo me si, in modo "alterativo".
>
> Mi spiego:
> normalmente i monitor dei server su qualche ditta restano sempre accesi:
> per la giornata proposta da caterpillar i membri di ils si impegnano a
> spegnere tutti i monitor non necessari e a mettere in risparmio
> energetico con tempi piu' brevi gli altri.

[...]

> non c'e' dubbio che e' discutibile dal punto di vista tecnico, ma ci
> serve per far un po' di pubblicita'.

Ma siamo sicuri che sia poi cosė positivo questo caso particolare? Proprio per
il fatto che il 95% dei servers installati č senza monitor, non si rischia di
avere un effetto boomerang? ("Bello sforzo ragazzi, come spegnere i
termosifoni ad agosto")
(Ovviamente č solo il caso particolare scelto che mi rende perplesso, non la
cosa nel suo complesso).

--
Fabio "Cova" Coatti    http://members.ferrara.linux.it/cova
Ferrara Linux Users Group           http://ferrara.linux.it