[LUG] Informazioni codice fiscale

Davide Alberani alberanid@libero.it
Gio 22 Mar 2007 12:02:58 CET

On Mar 21, dave00@email.it wrote:

> Anch'io faccio parte d'un'associazione e mi sto informando per ottenere il
> codice fiscale per questa associazione.

E` piuttosto utile avere il codice fiscale, specie per gli acquisti
con fattura; per ottenerlo gratuitamente (salvo spese amministrative)
rivolgiti alla tua Agenzia delle Entrate.

> Volevo chiedervi: l'ottenere il codice fiscale che obblighi comporta?

Nulla di tipo fiscale (i.e.: non devi pagare tasse solo perche` hai il
codice fiscale), devi pero` comunicare all'agenzia delle entrate le
variazioni di presidente e sede; non sono sicuro si debbano comunicare
variazioni allo statuto/regolamento [1].

HTH,
+++
[1] leggevo da qualche parte che invece vanno comunicate le variazioni
    all'atto costitutivo - che personalmente non sapevo neppure fosse
    possibile cambiare...
--
Davide Alberani <alberanid@libero.it> [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://erlug.linux.it/~da/